12 tool per verificare la posizione del tuo sito su Google
Questo ti aiuta a capire maggiormente come funziona a livello base la ricerca su Google e a padroneggiare alcuni termini tecnici e comprendere meglio gli strumenti citati. https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/implementare-dati-strutturati-per-tour-virtuali-di-monumenti-italiani/ La Search Console è uno strumento prezioso per il proprietario di un sito web. Se non ce l’hai ancora collegata al tuo account Google ti consiglio di farlo subito, seguendo la procedura indicata nella guida ufficiale. Nella sezione Rendimento puoi analizzare le query che hanno portato clic al tuo sito e ordinarle a tua scelta per posizione, clic o impressioni. https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/quali-sono-le-migliori-strategie-di-seo-in-italia-per-il-2024/ https://dvmagic.net/seo-otimizzazione/quali-differenze-ci-sono-nel-seo-per-il-mercato-locale-italiano-rispetto-al-seo-globale/
Controllo tramite tool: SerpRobot e Small Seo Tools
Ora che hai delle solide basi per avviare la tua strategia SEO, non ti resta che mettere in pratica quanto letto. Google, da un po’ di tempo, ha creato dei crawler specifici proprio per l’indicizzazione di siti web mobile, quindi se il tuo sito non è ottimizzato verrà penalizzato. Se vuoi imparare ad utilizzare questo strumento, guarda questo video in cui la nostra Digital Coach ti guida alla scoperta di questo tool SEO molto utile.
Offerta di Servizio di Nicchia
- Il posizionamento SEO è un buon alleato per la visibilità del tuo progetto digitale.
- Tutto ciò che devi fare è aggiungere un testo alternativo descrittivo alle tue immagini e potrai così ottenere traffico di ricerca di immagini aggiuntivo.
- Google My Business – Sono casi in cui, le ricerche non generano risultati a pagamento o le persone preferiscono di non fare clic su un annuncio.
- Analizzare il codice sorgente di un sito web offre solo una visione parziale della sua strategia di parole chiave e manca di contesto riguardo alla performance e alla rilevanza delle parole chiave.
- A questo punto dovresti avere tutto il necessario per iniziare la tua scalata verso la cima di Google (e degli altri motori di ricerca).
Quando una pagina del vostro sito diventa inattiva — ad esempio perché rimuovete un prodotto che prima era in vendita —, potreste creare un reindirizzamento. Anziché visualizzare i contenuti obsoleti, i visitatori verranno indirizzati direttamente a una pagina attiva e rilevante. Leggete la nostra documentazione, che spiega in modo semplice come impostare un URL redirect. Oltre ai tre pilastri, Bing ama la multimedialità ed è molto attento “all’aspetto estetico o la capacità funzionale di un sito web per gli utenti finali“. Bing ama i siti web che hanno contenuti unici e coinvolgenti che rispondono alle domande del lettore. Questo tipo di nicchia è meno comune ma le agenzie che si concentrano su un obiettivo aziendale – per esempio, Agenzie di Generazione di Contatti o Agenzie di CRO (Ottimizzazione del Tasso di Conversione). Queste agenzie potrebbero lavorare in diversi settori e utilizzare strategie omni-canale ma la loro specializzazione è solitamente una singola metrica come il numero di contatti o il tasso di conversione. Ad esempio, prendiamo il caso del nostro sito web focalizzato sul triathlon. Vi sono diversi tipi di componenti da allegare ai contenuti come ad esempio PDF, video o grafici. È molto importante integrare questi media all’interno del testo perché aiutano il visitatore a concentrarsi meglio, prendersi delle pause durante la lettura ed aumentare il tempo di permanenza nella pagina e quindi nel proprio sito. È un dato di fatto che, in questa maniera, il posizionamento su google migliora per l’effetto di riduzione della frequenza di rimbalzo. Come ti spiegavo sopra, un altro tipo di ottimizzazione che dovrai andare a implementare per posizionare il sito è la SEO off-page. Questa comprende tutte quelle azioni utili a creare relazioni con altri siti attraverso la creazione di contenuti interessanti.